POLIAMBULATORIO ARENA | Chi siamo

Chi siamo

una moderna struttura polispecialistica a misura d’uomo, capace di coniugare risultati clinici di alto livello a competenza e umanità.

Dott.ssa Marzia Caneva

Direttore Sanitario

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona
Specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Ferrara
Medico Competente in Medicina del Lavoro

Direttore Sanitario e Legale Rappresentante di POLIMABULATORIO ARENA SRL – STP

Direttore Sanitario di SALUTE E SICUREZZA S.r.l. (Poliambulatorio Specialistico e Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro) dal 2009 al 2018

Direttore Sanitario della CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Valpolicella e di GARDA EMERGENZA onlus Lonato del Garda dal 2016

la vision

Per il raggiungimento dei risultati clinici di alto livello previsti dalla mission aziendale, la struttura mette a disposizione dell’Utenza un elevato numero di specialità mediche fornendo con rapidità servizi qualificati ed affidabili a prezzi competitivi ed aumentando di anno in anno la tipologia dei servizi e migliorandone la qualità.

Le strategie

Adottiamo una costante attenzione alle tecnologie più moderne adatte ad offrire il massimo della capacità tecnologica. Forniamo un valido supporto medico- diagnostico per consigliare le soluzioni più appropriate.

Pianifichiamo il processo dei servizi razionalizzando le modalità operative in un ambiente sano e sicuro.Formiamo e aggiornarniamo i nostri collaboratori per garantire una continua crescita professionale. Garantiamo una organizzazione semplice nell’indirizzare il cliente verso le prestazioni da lui richieste e sufficientemente elastica per assorbire le eventuali punte delle richieste

Linee metodologiche terapeutiche

Le nostre linee metodologico terapeutiche sono in linea con gli standard di qualità e i protocolli sanitari più accreditati nell’ambito della disciplina scientifica.

Ogni iter diagnostico-terapeutico viene attentamente vagliato secondo scienza e coscienza, previo il massimo rispetto delle esigenze degli utenti e delle relative tipologie di prestazione. Particolare attenzione viene riservata alla definizione di moduli procedurali studiati opportunamente su singole e specifiche affezioni patologiche, secondo quelli che sono gli orientamenti più avanzati della comunità europea ed internazionale.

I protocolli prevedono, oltre agli specifici piani di trattamento diagnostici e terapeutici, anche modalità relative all’assistenza medica generale di cui il paziente necessita, affinché si possano realizzare efficaci coordinamenti ai fini della continuità del trattamento.

Principi fondamentali dei servizi e valutazioni

L'amministratore e Direttore sanitario Dottoressa Marzia Caneva, si impegna a garantire il rispetto dei seguenti fondamentali e impegna altresì a garantirne la fattiva applicazione. Soddisfazione dell’utente verificata ogni 6 mesi attraverso appositi questionari somministrati ai pazienti. Equità ed imparzialità

Diritti del paziente

Ogni Paziente ha il diritto di ricevere le cure mediche più appropriate senza discriminazioni di sesso, razza, religione, nazionalità e condizione sociale. I comportamenti verso gli utenti devono essere ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. L’appropriatezza delle cure costituisce la base per compiere le scelte migliori sia per il singolo paziente sia per la collettività; il ricorso inappropriato ad alcune prestazioni rappresenta un fattore di criticità ai fini della sostenibilità del sistema e della sua equità. I professionisti svolgono un ruolo sostanziale nel migliorare l’appropriatezza clinica e organizzativa e pertanto è necessario promuovere, sviluppare e approfondire le conoscenze sul tema.

Partecipazione dell'utente

Deve essere garantita la partecipazione consensuale dell’utente alla prestazione del servizio secondo le modalità previste dalla legge. Il Paziente ha il diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano, in possesso della struttura. Il Paziente può produrre memorie, documenti, prospettare informazioni, e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio.  Il Paziente può compilare, per valutare i servizi erogati, appositi questionari di gradimento che vengono predisposti e periodicamente analizzati dai Titolari dello Studio. 

Efficacia ed efficienza 

La struttura lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più moderne, risultati validi per la salute degli utenti. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi e costi inutili.

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